LA GUIDA ALL’IMBALLAGGIO DEI MOBILI DI VERZICA LUCA, A REGGIO EMILIA!

La ditta Verzica Luca si occupa da moltissimi anni dell’imballaggio dei mobili per i traslochi. Dagli armadi ai divani, dai letti alle librerie, fino al montaggio e l’imballaggio di elettrodomestici e minuterie.

Quella del trasloco è un’arte che non tutti possiedono. Serve una grande organizzazione, precisione, attenzione e rapidità!

Per questo motivo Verzica Luca consiglia di rivolgersi sempre a ditte specializzate ed esperte, che sappiano organizzare i traslochi dall’inizio (la preventivazione, l’inventario ecc.) alla fine (l’imballaggio ed il trasporto dei mobili).


Contattaci per avere maggiori informazioni e per conoscere le tariffe dei traslochi con e senza imballaggio.

tariffe-per-imballaggio-mobili-reggio-emilia
imballaggio-mobili-armadi-per-traslochi-reggio-emilia
imballaggio-arredo-casa-a-reggio-emilia
traslochi-e-imballaggio-arredamenti

L’IMBALLAGGIO DI ARMADI E MOBILI

Spesso le persone alle prese con un cambio-abitazione scelgono di portare a termine l’imballaggio di mobili ed armadi da sé, chiedendo il supporto di aziende specializzate solo nella fase del trasporto e del rimontaggio degli arredi.

La ditta Verzica Luca affianca il cliente anche durante la fase dell’imballaggio, anche nei casi in cui i clienti decidano di procedere personalmente all’imballaggio dell’arredamento, per garantire risultati ottimali.

Chi si accinge ad imballare i mobili di cucine, camerette, soggiorni e cabine armadio, deve prestare molta attenzione ad ogni struttura per evitare eventuali rotture, ma anche per prevenire gli incidenti.

L’azienda Verzica Luca ha pensato, per questo motivo, di offrire ai propri clienti alcuni preziosi consigli, utili per qualsiasi tipo di trasloco, di case e appartamenti privati, così come di negozi o uffici.

 preventivi-per-l-imballaggio-di-armadi-reggio-emilia
trasporto-armadi-e-imballaggio-reggio-emilia
imballaggio-mobili-e-armadi-per-traslochi

Prima di procedere all’imballaggio dei mobili è opportuno stillare una lista degli elementi da trasferire nei nuovi locali e di quelli da portare in opportune discariche.
La lista verrà trasformata in etichette adesive da applicare su ogni elemento imballato.

La seconda operazione da portare a termine consiste nell’assicurarsi di avere a portata di mano tutto il necessario per un imballaggio a regola d’arte:

  • carta da imballaggi,
  • un rotolo di telo con bolle d’aria (pluriball)
  • nastro adesivo di diverso tipo,
  • scatole per lo sgombero,
  • accessori: cacciavite e forbici
  • e tanta tantissima pazienza!


Arrivati a questo punto sarà opportuno assicurarsi che ogni mobile sia perfettamente vuoto, pulito, privo di parti sporgenti come viti e chiodi, che potrebbero rovinare i mobili e spezzare l’involucro.

I mobili dovranno, a questo punto, essere completamente smontati, sperati dalle parti fragili (specchi e vetri) che potrebbero essere danneggiate nel trasporto.
Gli oggetti e le componenti più fragili dell’arredo verranno segnalate mediante apposite etichette, così che la ditta possa procedere al trasporto con la massima attenzione e cura.

E’ solo in questo momento che il vero e proprio imballaggio dei mobili per i traslochi ha inizio!
Armadi, letti, divani. scrivanie ecc. verranno opportunamente avvolti nel telo con bolle d’aria (o pluriball), e poi riavvolti con carta da imballaggio.

Ogni foglio verrà fissato con il nastro adesivo per evitare che si sciolga.
Un discorso a parte meritano gli elettrodomestici, per i quali saranno necessari trattamenti speciali!

tariffe-per-trasporto-mobili
scatole-e-accessori-per-sgombero-appartamenti
smaltimento-elettrodomestici

CONTATTI E MAGGIORI INFORMAZIONI

Se hai bisogno di una ditta esperta che effettui l’imballaggio di mobili e armadi per traslochi in modo rapido ed economico, contatta Verzica Luca.

L’azienda realizzerà per te preventivi personalizzati e proporrà tariffe convenienti sia per i traslochi con imballaggio dell’arredo fai-da-te (con la possibilità di fornitura di materiale idoneo), sia per un servizio totale di trasloco, compreso di imballaggio.

Il trasporto e lo smaltimento di mobili ed elettrodomestici avverrà con la massima cura.
Contatta Verzica Luca,  l’impresa si trova a Cadelbosco sopra, in provincia di Reggio Emilia.