328 9143227 luverzica@libero.it

NON SOLO MOBILI! LO SMALTIMENTO DI ELETTRODOMESTICI, A VIADANA E REGGIO EMILIA

La ditta Verzica Luca si occupa da più di 10 anni del trasloco di mobili di case private e negozi o uffici.
Per questo motivo conosce bene le esigenze di chi si trova alle prese con i traslochi che comportano un livello di stress non indifferente.

Uno dei problemi principali che si trova ad affrontare chi decide di intraprendere un trasloco è costituito dallo smontaggio, l’imballaggio e il trasporto degli elettrodomestici o il loro eventuale smaltimento.
Questo accade in particolar modo per gli elettrodomestici ingombranti, come lavatrici, lavastoviglie, forni e frigoriferi.

smaltimento-mobili-trasloco-viadana-reggio-emilia
sconti-per-il-trasloco-di-elettrodomestici-a-reggio-emilia
smaltimento-elettrodomestici-usati-reggio-emilia
smaltimento-mobili-trasloco

GLI ELETTRODOMESTICI, IL TRASPORTO

Un trasloco effettuato a regola d’arte deve assicurare il trasporto completo di tutti gli oggetti da un luogo all’altro, senza comportare perdite, di funzionalità dei trasportati, di comfort per i padroni di casa.

Ciò che vale per i mobili, che devono arrivare a destinazione intatti, senza graffi e deformazioni, vale a maggior ragione per gli elettrodomestici, che devono mantenere la propria funzionalità.

Fondamentale per la corretta conservazione degli elettrodomestici è la loro preparazione all’imballaggio.
Gli elettrodomestici dovranno essere staccati dalla presa di corrente, ripuliti totalmente ed accuratamente.

Questo vale in particolare per gli elettrodomestici elettrici. Per gli elettrodomesici che, come forni e caldaie, vengono alimentati a gas, vale un discorso diverso.
Questi ultimi dovranno essere scollegati dall’alimentazione soltanto mediante l’aiuto di tecnici specializzati.

preventivi-per-il-trasloco-di-mobili-viadana
trasporto-elettrodomestici-e-mobili-dismessi-reggio-emilia
ritiro-televisioni-e-frigoriferi

LO SMALTIMENTO DEGLI ELETTRODOMESTICI DISMESSI

A volte il trasloco può essere anche l’occasione per liberarsi di elettrodomestici usati e dismessi.
Ma gli elettrodomestici  non possono essere buttati in un qualsiasi cassonetto per lo smaltimento indifferenziato dei rifiuti.

Per questo motivo è necessario affidarsi a ditte serie che assicurino lo smaltimento corretto del prodotto, trasportandolo in discariche organizzate nel rispetto delle norme di legge, o ci si può rivolgere direttamente alle isole ecologiche del Comune.

La fase dell’imballaggio è comunque quella più delicata, per cui va prestata particolare attenzione.

UN’ATTENZIONE PARTICOLARE ALLA REFRIGERAZIONE

Frigoriferi e congelatori meritano un’attenzione particolare ed un trattamento specifico.
Essi devono essere scollegati dalla presa almeno 48 ore prima dell’inizio della prima fase del trasloco, poiché devono essere scongelati e puliti.

Inoltre il trasloco di elettrodomestici ingombranti come lavatrici e lavastoviglie o frigoriferi dovranno essere trasportate da esperti e tecnici in grado di reggere il peso senza risentirne fisicamente.

trasloco-armadi-vecchi-viadana
trasporto-e-smaltimento-mobili-viadana
preparazione-ed-imballggio-accessori

I FORNI E I FORNELLI

Per ciò che concerne i forni, invece,  è necessario assicurarsi in modo particolare che non ci siano residui di grasso o di sporcizia sulle varie parti.
Inoltre, se questi elettrodomestici hanno dei componenti interni, essi devono essere imballati e trasportati in scatole a parte.

CONTATTI ED INFORMAZIONI

Per permettere a tutti i clienti di procedere con il trasloco di mobili ed elettrodomestici, evitando inutili stress e fatiche, l’azienda Luca Verzica si occupa del trasporto e del montaggio degli stessi a prezzi imbattibili!

Oltre alla sistemazione degli elettrodomestici, Luca Verzica offre ai propri clienti un servizio di adattamento e di modifica dei mobili (letti, armadi, divani).
Contatta l’azienda per avere maggiori informazioni. Luca Verzica si trova tra Reggio Emilia e Viadana!